CHI SONO
Piacere, mi chiamo Gabriele Dell'Aria
Il mio scopo
Amo la tecnologia sin da piccolino e mi è sempre piaciuto sperimentare come utilizzarla per creare strumenti utili.
Il mio scopo è sempre stato quello di aiutare le persone nella loro vita e nel loro lavoro grazie ad un uso efficace della tecnologia e degli strumenti del web.
Ho iniziato ad imparare l'arte della programmazione con numerosissimi video tutorial su Youtube già dai primi anni in cui frequentavo il corso di Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni presso l'Università di Palermo.
Man mano che studiavo mi sono accorto che desideravo aumentare sempre di più le mie skill di programmazione e di tecnologia per migliorare la vita agli altri.
Come ho trasformato una passione in lavoro
La mia storia
Ho sempre pensato che continuando a coltivare le mie passioni qualcosa sarebbe arrivato e infatti così è stato!
Dopo l'università ho iniziato subito a lavorare in un incubatore di startup come Ricercatore dell'Università Ca' Foscari di Venezia, poi sono diventato sviluppatore di software e app presso alcune aziende tech del mio territorio. Il motivo? La voglia di aiutare direttamente le persone cresceva sempre di più quindi ad un certo punto sono arrivato alla svolta.
Quella sensazione di dovere fare di più nel giugno 2020 si è trasformata nella voglia di essere freelance a tempo pieno e non più part-time. E ho scelto di farlo a Palermo, nella mia città, perché è solo restando e credendoci che si può dare un futuro alla propria terra.
Così il 1 Gennaio 2021 ho avviato la mia attività e ho aperto il profilo Instagram Business @gabriele.dev. Perché il momento migliore per fare qualcosa è nel presente e ogni momento perso potrebbe diventare un rimpianto.
Da allora in poi ho un nuovo entusiasmo e una voglia innata di aiutare le persone, non più come semplice esecutore del codice, ma come professionista a tutto tondo che cerca un legame con il cliente, prima di un lavoro. Tutto ciò si è trasfromato in grandi soddisfazioni: i miei clienti e i loro progetti lasciano qualcosa in me e io in loro.
LE MIE PASSIONI
LA FOTOGRAFIA
Non so cosa si nasconde dietro la fotografia ma so che fotografare mi rende libero e felice.
Da oltre 8 anni mi diletto a fare foto che abbiano un significato particolare e che raccontino emozioni forti.
Ogni foto nasconde una mia avventura alla ricerca dello scatto che lasci un'emozione.
Di solito, racconto storie di Palermo con gli occhi di un siciliano, a caccia di Street Art, bellezza ed emozioni reali. Perché Palermo regala sempre qualcosa di magico: basta girare l'angolo e trovi uno scorcio con un mix di culture e sensazioni diversi.
LE MIE PASSIONI
LO SPORT
Amo gli sport perché hanno qualcosa di speciale: ci insegnano a fare squadra e crescere più rapidamente.
Li amo così tanto che ne ho praticati davvero tanti: calcio, tennis, atletica e pattinaggio.
Ma il mio primo amore rimane il calcio, tanto che ho fatto anche calcio a 5 a livello semi professionistico in Serie C2 e Serie D.
Adoro anche il tennis e l'atletica e infatti questi tre sport faticano a mancare, sono sempre presenti nella mia routine sportiva settimanale.
LE MIE ESPERIENZE
STAFF NEGLI EVENTI
Ho vissuto tante esperienze nella mia vita, ma quelle che mi hanno arricchito di più a livello personale sono gli eventi di startup e Digital Marketing.
L’esperienza più bella che porto con me è l'Internet Festival di Pisa nelle vesti di staff, Social Media Manager (2015, 2017, 2018).
Sono stato nello staff di due importanti eventi del format "StartUp Weekend" Catania e Messina, a cui ho partecipato con un mio team.
Cosa adoro degli eventi? La possibilità di fare networking e conoscere tante meravigliose nuove persone e tanti nuovi interessanti progetti.
Il nostro canale Telegram
La famiglia degli Innovators
Il canale Telegram dedicato a tutti gli innovatori e le innovatrici che vogliono ottimizzare il loro ecosistema digitale al meglio!
Questo canale è anche il luogo che ho creato per riunire tutti gli innovatori e le innovatrici che hanno voglia di incontrarsi e discutere riguardo ai temi legati all'innovazione digitale 🤖.
Che aspetti ad entrare? Dentro troverai anche CONTENUTI ESCLUSIVI riservati agli iscritti!
La mia avventura come PODCASTER
Vi presento il podcast "La voce del freelance"
in collaborazione con Ambra Pellegrini
LA VOCE DEL FREELANCE
Il primo podcast pensato per i freelance e dedicato ai freelance
In questo podcast io e Ambra Pellegrini condividiamo la nostra vita da freelance.
Un percorso che passa dalle difficoltà che abbiamo incontrato ma anche dalle soluzioni che abbiamo ideato.
Perché lo facciamo? Perché la nostra esperienza può essere la tua e perché condivisione e confronto ci supportano lungo il cammino.